PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A21 riapre dopo lo scontro, camion perde carico di alluminio FOTO foto

E' stata riaperta al traffico l'autostrada A21, in provincia di Piacenza, dopo un incidente tra due camion. La lunga chiusura si è resa necessaria per liberare la carreggiata dai rottami. 

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO ORE 17 E 30 – E’ stata riaperta al traffico l’autostrada A21, in provincia di Piacenza, dopo un incidente tra due camion. La lunga chiusura si è resa necessaria per liberare la carreggiata dai rottami. 

L’INCIDENTE – Scontro fra mezzi pesanti in autostrada A21 in provincia di Piacenza, nella tarda mattinata del 27 ottobre. 

L’incidente si è verificato tra i caselli di Caorso e Castelvetro, in zona San Pietro in Cerro, in direzione Brescia (nord).

Sul posto i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco da Piacenza, si è formata una lunga coda di auto, circa 10-12 i chilometri. Dopo lo scontro uno dei camion ha perso la cabina e il motore, ma fortunatamente non si registrano feriti gravi.

A seguito del violento tamponamento uno dei due camion ha perso il carico di lingotti di alluminio (nelle foto) e le operazioni di recupero sono assai complicate.

Chiuso il tratto compreso tra lo svincolo di Caorso (Km. 176,3) quello di Castelvetro (Km. 186) in direzione Brescia. Sul posto la Polstrada di Cremona.

Uscire a Piacenza ovest per chi proviene da Torino, oppure a Piacenza sud per chi sta percorrendo A1: percorso altenativo la sp10 (ex ss10) per poi rientrate in autostrada allo svincolo di Castelvetro.

In aggiornamento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.