PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Africa Mission a Venezia per la Venice Marathon

Domenica 22 ottobre è Venice Marathon. L'appuntamento però per tutti i runner e sostenitori è sabato 21 ottobre a ExpoSport, Parco San Giuliano – Mestre dove Africa Mission sarà presente con un stand espositivo.

Più informazioni su

Domenica 22 ottobre è Venice Marathon. L’appuntamento però per tutti i runner e sostenitori è sabato 21 ottobre a ExpoSport, Parco San Giuliano – Mestre dove Africa Mission sarà presente con un stand espositivo.

La partecipazione del Movimento piacentino alla manifestazione di carattere internazionale, risale al 2006, portando avanti da 12 anni il progetto Run for Water Run for Life. 

«In Karamoja il bisogno di acqua è il primo essenziale problema che non solo frena lo sviluppo ma riguarda la sopravvivenza di un popolo – Spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento -. Siamo partner solidali di Venice Marathon da ormai 12 anni, per noi è un appuntamento fisso, un’occasione di incontro con amici e sostenitori e per ricordare l’emergenza acqua, ancora oggi presente in Karamoja».

L’edizione di quest’anno sarà allietata dalla presenza di Paola Gianotti, Guiness World Record e grande sportiva, nonché testimonial per Africa Mission. Sarà presente nella giornata di sabato, proprio come un altro grande dello sport: il campione Alex Zanardi che premierà l’associazione che ha raccolto più fondi attraverso la piattaforma online di Rete del Dono.

«Attraverso Rete del Dono proponiamo il progetto “Run for Water Run for Life” con l’obiettivo di raccogliere 10 mila euro per un nuovo pozzo d’acqua potabile in Uganda – racconta Ruspantini – è un sistema di donazione sicuro e permette di donare liberamente ciò che uno vuole o può. Ogni gesto fa la differenza».

La campagna di Africa Mission terminerà a giugno 2018 e fino a quel momento sarà possibile donare su https://www.retedeldono.it/it/progetti/africa-mission-cooperazione-e-sviluppo/run-for-water-run-for-life-2017

La maratona invece sarà domenica 22 ottobre sia per la 42 km che per la 10 km. La 42 km partirà alle 9.40 circa da Stra (VE) – Villa Pisani, mentre la 10 km partirà da Parco San Giuliano (Mestre) verso le 8 e 30.

Un’occasione per esserci, stare insieme, fare sport e lasciare il segno con un gesto di solidarietà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.