PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta del Sentiero del Tidone, venerdì serata a Piacenza

Durante la serata sarà trasmesso un filmato del percorso (con immagini aeree molto suggestive) e saranno fornite tutte le indicazioni e delucidazioni relative al sentiero e alle sue particolari caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere

Più informazioni su

Serata di promozione del Sentiero del Tidone venerdì 20 Ottobre a Piacenza in Piazzale delle Crociate, 3 (ore 21).

L’evento è organizzato dall’associazione “FIAB Amolabici Piacenza” (presso la cui sede si svolgerà la serata), in collaborazione con “Ciclofficina Velolento Ciclo e Riciclo” e la libreria “Fahrenheit” di Piacenza: ospite l’associazione “Sentiero del Tidone”, nata nel 2012 unitamente al progetto del sentiero e che in questi anni ha realizzato, sostenuto, manutenuto e promosso il percorso di 69 chilometri (45 sul territorio piacentino fino alla Diga del Molato e i restanti sul territorio pavese) che costeggia il torrente Tidone, dalla sorgente alla sua immissione nel fiume Po.

Durante la serata sarà trasmesso un filmato del percorso (con immagini aeree molto suggestive) e saranno fornite tutte le indicazioni e delucidazioni relative al sentiero e alle sue particolari caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Sarà possibile avere le cartine ed è previsto, al termine della presentazione, un dibattito aperto al pubblico. Un piccolo rinfresco verrà offerto ai partecipanti in conclusione della serata.

“L’evento – spiega l’associazione “Sentiero del Tidone” – è un’ulteriore occasione per promuovere il percorso e iniziare una proficua collaborazione con altre realtà e associazioni provinciali che intendono sviluppare il territorio, in particolare la Val Tidone. Le serate già svolte durante l’anno si sono focalizzate sia sulla presentazione della nuova carta escursionistica, presentata ufficialmente a febbraio, sia nella diffusione della conoscenza dell’associazione stessa, che si prefigge di avvicinare sempre più persone al progetto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.