PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Urban Hub il Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità Sociale

Martedì dalle 16 alle 18 l’incontro pubblico di presentazione

E’ in programma dalle 16 alle 18 di martedì 10 ottobre, presso l’Urban Hub di via Alberoni 2, l’incontro pubblico di presentazione del Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità sociale d’impresa – Verso l’agenda 2030.

Il progetto sarà illustrato, dopo i saluti introduttivi dell’Amministrazione comunale, da un rappresentante del Comune di Reggio Emilia, cui seguirà l’intervento di Ettore Capri, direttore dell’Osservatorio europeo per l’Agricoltura sostenibile dell’Università Cattolica di Piacenza, chiamato a parlare di welfare aziendale e sostenibilità ambientale, nonché di condivisione di buone pratiche per un miglioramento continuo delle imprese.

A Matteo Rinaldini, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, sarà affidata l’analisi del Diversity Management, per la valorizzazione delle risorse umane, mentre Walter Sancassiani di Focus Lab parlerà di sviluppo dell’agricoltura sociale, in particolare di programmi da attuare in aree verdi turistiche e aziende di trasformazione e produzione.

Prima della discussione conclusiva, Valentina Ammaturo della Fondazione Easy Care approfondirà il tema dell’internazionalizzazione della Responsabilità sociale d’impresa.

Il progetto è promosso dal Comune di Reggio Emilia (capofila) in collaborazione con il Comune di Piacenza, la Camera di Commercio di Piacenza, la Camera di Commercio di Reggio Emilia, la Camera di Commercio e la Provincia di Parma.

Le attività saranno realizzate da Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Easy-Care, Centro di Ricerca OPERA – Università Cattolica del Sacro Cuore, Focus Lab.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.