PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arteaparte, a Rivergaro collettiva di artigianato artististico

La Mostra, organizzata dal Centro di Lettura di Rivergaro, resterà aperta dal 28 ottobre al 17 novembre,

Più informazioni su

Verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle 17 “Arteaparte”, al Centro di Lettura di Rivergaro nello spazio permanente dedicato alle mostre di giovani artisti emergenti e di artisti/artigiani che operano in valle.

La Mostra, organizzata dal Centro di Lettura di Rivergaro nella figura di Alberta Franzini, che è anche vice presidente dell’associazione ArTre, con il patrocinio e sostegno del comune di Rivergaro, resterà aperta dal 28 ottobre al 17 novembre,

Esporranno quattro artisti che mostreranno altrettante tecniche di lavorazione della materia: Ivan Ferrarini, un interprete del legno, lavora con il tornio legni antichi, travi di recupero, seleziona piante diverse del territorio ottenendo vere e proprie sculture lignee. Anna Schiavi, l’artista al femminile che ci conduce nel mondo della porcellana classica dipingendola ad olio con raffinatezza e ricerca. Emanuele Frittoli, artigiano che gioca con la manualità attraverso la Resina, la trasforma, la modifica, la compone con risultati sorprendenti. Enrico Rossi arriva invece da autodidatta a recuperare materiali edili dai quali nascono mosaici notevoli con effetti cromatici e figurativi sorprendenti.

L’entrata è libera, e nel giorno dell’inaugurazione gli Artisti saranno presenti per dialogare con il pubblico.

Centro di Lettura di Rivergaro (Via Bonistalli, 7) – tel: 0523 957815

ORARI
Lunedì          
9:30 – 12:30       16.00 – 19.00    21.00 – 23.00

Mercoledì    
9:30 – 12:30       16.00 – 19.00

Giovedì       
9:30 – 12:30

Venerdì       
9:30 – 12:30       16:00 – 19:00

Sabato        
9:30 – 12:30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.