Basket C, Fiorenzuola strappa a Guelfo la quinta vittoria consecutiva (84-79)

Gli ospiti si portano in vantaggio, ma capitan Garofalo in contropiede prova a tenere botta per i valdardesi. 

Più informazioni su

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna – 5° Giornata – Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Guelfo Basket 84-79 (23-18; 34-35; 61-53; 84-79)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 16; Sichel 11; Resca ne; Zucchi; Trobbiani ne; Zaric; Scekic 12; Marletta 1; Lottici M. 11; Klyuchnyk 18; Donati ne; Garofalo 15. All. Lottici S.
Guelfo Basket: Bernabini; Bernardi 2; Rebaggiani; Baccarini 6; Grillini 5; Bitti 2; Musolesi 22; Santini; Pieri; Casagrande 17; Govi 14; Trombetti 11. All. Serio

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 va a caccia del quinto successo di fila nel Campionato Serie C Gold Emilia Romagna, affrontando tra le mura amiche del PalaMagni la rivelazione Guelfo Basket. I bolognesi hanno infatti vinto 3 delle 4 prime gare della stagione, dimostrando un gioco frizzante e piacevole.

Gli ospiti partono forte, riuscendo con Govi a trovare il +4 al 2′. 4-8. Klyuchnyk rialza da subito in piedi i ragazzi di coach Lottici S., aiutato da due iniziative personali di Lottici M. che fanno mettere il naso avanti a Fiorenzuola al 4′. 12-10. E’ sempre il pivot gialloblu Klyuchnyk a risultare decisivo nel primo quarto, catturando un importante rimbalzo offensivo e convertendo nel +7. 21-14. Grillini prova a dare animo agli ospiti, riuscendo a chiudere il primo quarto in svantaggio di soli 5 punti. 23-18.

Nel secondo quarto la partita rimane inizialmente con due possessi pieni di vantaggio per i gialloblu. Musolesi prova a ricucire il gap dal perimetro, mentre Fiorenzuola sembra meno fluida nelle giocate offensive. Pieri impatta a quota 32-32 al 18′; Fiorenzuola rischia di sbandare perdendo l’inerzia della partita.

Gli ospiti si portano in vantaggio, ma capitan Garofalo in contropiede prova a tenere botta per i valdardesi. 34-35 al termine del secondo quarto. Coach Lottici S. si fa sentire negli spogliatoi, e i gialloblu rientrano in campo con aggressività grazie a Sichel e Klyuchnyk. Il sorpasso è servito sul canestro in terzo tempo del pivot ucraino, prima che capitan Garofalo con la tripla faccia esplodere il PalaMagni. 43-38.

Musolesi si dimostra arma fondamentale per Guelfo, con due triple dal peso specifico importante per mantenere gli ospiti aggrappati al match; Klyuchnyk con una schiacciata tonante riempie nuovamente di adranalina il palazzetto fiorenzuolano al 25′. 48-43.

Sichel e Garofalo scavano il gap fino alla doppia cifra di vantaggio per Pallacanestro Fiorenzuola 1972; Baccarini si conferma leader emotivo di Guelfo Basket, ma Galli con una tripla da 8 metri chiude il parziale sul 61-53. Ad inizio ultimo quarto Musolesi si conferma l’arma migliore di Guelfo dal perimetro, ma capitan Garofalo risponde dall’angolo per il 67-59 al 33′.
Govi dalla media distanza ricuce il gap fino al -6, ma Scekic risponde pan per focaccia con due iniziative personali. Casagrande quasi dal nulla inventa un canestro fondamentale per Guelfo, consentendo a gli ospiti di tornare fino al -1. 71-70.

Coach Lottici S. ricorre al timeout pieno al 37′, e Lottici M. con due canestri fondamentali fa tornare Fiorenzuola sul 75-72. Guelfo rimane in partita punto su punto, arrivando fino al -1 sul 77-76, ma Galli con la tripla aiutata dal ferro manda in estasi il PalaMagni a 30 secondi dal termine. 80-76.

Coach Serio chiama timeout, e in uscita Casagrande trova la tripla del nuovo -1.  Nel finale al cardiopalma, i liberi di Klyuchnyk e Lottici M. fanno urlare di gioia Fiorenzuola. Il finale è di 84-79, con i gialloblu che inanellano le 5° vittoria consecutiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.