PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Promozione, la Virtus Pontedellolio corsara a Parma

Di buon auspicio la prima partita in trasferta della giovane squadra Pontolliese, che dopo la vittoria al debutto casalingo di settimana scorsa supera anche la Ducale Magik Parma

Più informazioni su

Parma – Di buon auspicio la prima partita in trasferta della giovane squadra Pontolliese, che dopo la vittoria al debutto casalingo di settimana scorsa supera anche la Ducale Magik Parma, unica compagine in grado di vincere sia la gara di andata che quella del ritorno nella passata stagione.

La partita scorre con molto equilibrio, la Virtus si trova con Ponzi e Pertov ispiratissimi sotto le plance, Passalacqua ottimo regista e Cottini sempre mortifero dalla lunga distanza.

Il massimo vantaggio, di 9 punti, la Virtus lo ottiene nel terzo quarto, prontamente ricucito dalla Ducale che con un parziale di 12 a 0 chiude in in vantaggio.

La Virtus si conferma squadra ostica in grado di punire ogni disattenzione dei padroni di casa che, nonostante le sfuriate dell’allenatore Quintavalla, nell’ultimo periodo non riescono più a mettere il naso davanti.

Ultimo quarto giocato in maniera maschia e a ritmi molto alti, con ottime percentuali al tiro che consentono alla Virtus di portare a casa una importante vittoria, che la pone, anche se in compresenza con altre squadre, in vetta alla classifica.

Onore comunque alla Ducale, mai doma, che fino alla fine prova a rientrare in partita.

Venerdì scontro al vertice, a Ponte arriva il fortissimo e blasonato CUS Parma; coach Lucev è chiamato all’ardua impresa di provare a fermare la corsa di una squadra che tra le proprie fila annovera giocatori importanti che potrebbero certamente militare in categorie superiori.

MAGIC DUCALE PARMA – VIRTUS PONTE DELL’OLIO 61/64
(17/18, 27/29, 43/41)

GREGORI 5, INZANI, FELLEGARA 3, TORARO, PETKOVSKI 3, PONZI 19, CARINI, BELLIN, COTTINI 14, PASSACQUA 9, PETROV 11, PEROTTI. ALL. LUCEV

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.