PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Benessere a scuola, a Piacenza studenti da Polonia, Lituania e Germania foto

Coinvolti nel progetto europeo Bewell@school.eu, finanziato dal programma Erasmus Plus

Più informazioni su

Sono stati ricevuti stamani dal vicesindaco Elena Baio, nella sala consiliare del Municipio, gli oltre 50 studenti coinvolti nel progetto europeo Bewell@school.eu, finanziato dal programma Erasmus Plus.

33 appartenenti agli istituti Romagnosi e Casali, i restanti 21 provenienti dalle secondarie di secondo grado di Przemysl in Polonia, Sialuiai in Lituania ed Esens in Germania. A ciascuna delle delegazioni estere è stato consegnato lo stemma di Piacenza.

Accanto ai ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, gli insegnanti che li seguono nel percorso biennale di scambio e approfondimento sui temi del benessere nel contesto scolastico, sviluppati attraverso la socializzazione, l’impegno sulla tutela dell’ambiente, gli stili di apprendimento e l’educazione alla salute.

Maggiori dettagli si ritrovano sul sito www.erasmusplus.it/scuola/partenariati-ka2/. Responsabili del progetto per gli istituti piacentini, le docenti Daniela Scaglioni e Manuela Fiorani.

La tappa italiana, che arriva dopo le visite in Polonia nel febbraio 2017 e in Germania nel maggio successivo, vede gli studenti e i docenti stranieri ospiti presso alcune famiglie, focalizzandosi in particolare sull’integrazione e la socializzazione, con la collaborazione della compagnia teatrale Quarta Parete e della sezione cittadina del Comitato italiano paralimpico.

Il progetto si concluderà poi con il viaggio in Lituania nel marzo 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.