PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergonzi (Pd) “Estendere la cedolare secca anche alle locazioni commerciali”

E' aumentata la propensione - fa notare il deputato Pd - ad adempiere e calata l'evasione, quindi il regime di tassazione sostitutivo si è rivelato efficace.

Più informazioni su

La cedolare secca sugli affitti abitativi ha dato buoni risultati, sono emersi redditi prima non dichiarati e ne hanno tratto benefici non solamente fiscali sia i proprietari, che gli inquilini.

Lo afferma in una nota il parlamentare del Pd di Piacenza Marco Bergonzi.

E’ aumentata la propensione – aggiunge – ad adempiere e calata l’evasione, quindi il regime di tassazione sostitutivo si è rivelato efficace.

Stante poi l’importanza che il comparto immobiliare riveste nel sistema economico, ogni intervento utile in questo settore, va valutato con la massima attenzione.

Pertanto, ove le risorse finanziarie occorrenti derivino dall’emersione, perlomeno in misura preponderante e la quota residua sia compatibile con le risorse disponibili, sono senz’altro favorevole ad estendere la “cedolare secca” anche alle locazioni ad uso diverso dall’abitativo, in particolare quelle che riguardano negozi e uffici.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.