Biblioteca di Strada, gli appuntamenti in calendario. Via ai laboratori di francese

La biblioteca è gestita dall’ufficio Partecipazione del Comune in collaborazione con i cittadini, i gruppi e le associazioni che regolarmente, vi organizzano iniziative e attività

Più informazioni su

Nuovi appuntamenti in calendario alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, gestita dall’ufficio Partecipazione del Comune di Piacenza in collaborazione con i cittadini, i gruppi e le associazioni che regolarmente, vi organizzano iniziative e attività.

Venerdì 20 ottobre alle 16.30, con la costituzione dei gruppi e l’illustrazione delle modalità di funzionamento, prenderanno il via i laboratori gratuiti di
conversazione in francese. L’orario dei successivi incontri, sempre di venerdì, sarà dalle 15.30 alle 18.

Sabato 21 ottobre, dalle 16 alle 18, presso il parco Infrangibile, “spazio alle bimbe e ai bimbi”, che potranno disporre di truccatori e colori per il viso, partecipare a laboratorio artistici, imparare lavoretti manuali per liberare la fantasia e giocare e ballare a suon di musica.

Martedì 24 ottobre, invece, l’associazione Laureati in scienze Agrarie e Forestali di Piacenza, organizza l’incontro con Alessandro Roversi, professore emerito di Coltivazioni Arboree presso la Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che alle 17.30 parlerà di frutti antichi e dimenticati e di come coltivarli nel giardino o sul balcone di casa al termine aperitivo sfizioso e creativo.

Al termine, si terrà il buffet offerto dai volontari della Biblioteca di strada.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a partecipazione@comune.piacenza.it, oppure telefonare all’Ufficio Partecipazione al numero 0523 492170.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.