PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, a Fidenza successo per la coppia Manghi – Sprega

I portacolori della Fontanella Piacenza hanno sconfitto nell'incontro decisivo i bravi Claudio Zurlini - G.Luca Fava (Salsese, Parma)

Più informazioni su

Venerdì a Fidenza (Parma) si sono concluse con successo le fasi finali del 2° Trofeo C.B. Meccanica, gara regionale a coppie per le categorie A-B-C organizzata dalla Bocciofila Bocce Fidenza.

Ad imporsi i forti Roberto Manghi e Luca Sprega (Fontanella, Piacenza) che hanno sconfitto nell’incontro decisivo i bravi Claudio Zurlini – G.Luca Fava (Salsese, PR).

Bella finale giocata ad alti livelli, con la sfida in accosto tra Manghi e Zurlini che ha strappato più volte l’applauso al pubblico presente. Buona anche la prestazione complessiva di entrambi i bocciatori, Sprega e Fava, costanti in accosto e in bocciata.

L’incontro iniziava con la Fontanella che si portava agevolmente in vantaggio 3-0, ben contrastata dalla Salsese che prontamente si riportava sul 3-3. La Fontanella riprendeva in mano le redini dello scontro macinando punto su punto e arrivando fino al 9-3.

Il risveglio della Salsese consentiva a Fava-Zurlini di rimontare fino al 9-9. La Salsese sceglieva di giocare pallino corto e sull’accosto di circa 70 centimetri di Zurlini, Manghi rispondeva con un bersaglio a 0 centimetri. Fava sbagliava la la prima bocciata e con la successiva, pur colpita, non riusciva a portare pallino alla tavola di fondo.

Zurlini era così costretto a tirare al pallino, colpendolo ma non in modo sufficiente a portarlo a fondocampo, lasciando quindi agli avversari i tre punti della vittoria.

Al terzo posto gli ottimi Giuseppe Chierici – G.Luca Coruzzi (Audace, PR) e Paolo Vighi – Vito Paccione (Bocce Fidenza, PR).

Buoni piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per Gennaro Iannotta-Alessandro Riva (Cavriaghese, RE), per Michele Ferrari – Paolo Giovanelli (Salsese, PR), per G.Carlo Nani – Silvano caminati (O.M.I., PC) e per Alfredo Briggi – Giuseppe Cottarelli (Coop Castelvetro, PC).

Eccellente l’organizzazione della manifestazione da parte della Bocciofila Bocce Fidenza così come la Direzione di Gara da parte del sig. Romano Reggiani del Comitato Provinciale FIB di Parma.

Risultati

Cat. A-B-C:
1° Roberto Manghi-Luca Sprega (Fontanella, Pc);
2° G.Luca Fava-Claudio Zurlini (Salsese, Pr);
3° Giuseppe Chierici-G.Luca Coruzzi (Audace, Pr);
4° Vito Paccione-Paolo Vighi (Bocce Fidenza, Pr);
5° Gennaro Iannotta-Alessandro Riva (Cavriaghese, Re);
6° Michele Ferrari-Paolo Giovanelli (Salsese, Pr);
7° Silvano Caminati.G.Carlo Nani (O.M.I., Pc);
8° Alfredo Briggi-Giuseppe Cottarelli (Coop Castelvetro, Cr);
9° Giovanni Ferrari-Aldo Gotri (Bocce Fidenza, Pr).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.