PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buono da paura. Alla pasticeria Falicetto il castello di Dracula è di cioccolata foto

A modellarlo, però, più che la fantasia di Bram Stoker sono stati l'estro e la maestria dello chef pasticcere Aldo Scaglia.

Buono da far paura. E’ il castello di Dracula esposto nella vetrina della pasticceria Falicetto a Piacenza.

A modellarlo, però, più che la fantasia di Bram Stoker sono stati l’estro e la maestria dello chef pasticcere Aldo Scaglia.

Questo capolavoro di cioccolato parteciperà all’evento promosso dalla onlus ‘Band degli Orsi‘, per sostenere l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, in programma il weekend del 10 – 12 novembre a Torino, nel borgo medioevale del Valentino. 

Quello di Falicetto, quindi, è un Halloween dal cuore buono. Una ricorrenza che sembra aver preso piede anche a Piacenza e il banco della pasticceria ne è la dimostrazione.

Ma questi dolcetti non nascondono nessuno scherzetto: solo materie prime di alta qualità, lavorati in maniera artigianale. Molto gettonati i biscottoni a forma di teschio utilizzati come segnaposto a tavola, spiegano la co titolare Grazia Pellegrini insieme alla figlia Allegra Scaglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.