PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus e treni, venerdì sciopero. Possibili disagi

A Piacenza le astensioni dal lavoro del personale viaggiante potranno verificarsi dalle ore 10 alle 12 (servizio urbano) e dalle ore 9 alle 12 (servizio extraurbano)

Più informazioni su

Seta comunica che per venerdì 27 ottobre è stato indetto da parte dell’Organizzazione Sindacale SGB-Sindacato Generale di Base uno sciopero nazionale di 4 ore dei lavoratori del settore trasporto pubblico.

Tale Organizzazione Sindacale – precisa l’azienda – non è presente nel bacino provinciale di Piacenza, tuttavia non si possono escludere adesioni spontanee da parte dei lavoratori.
 
L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori Seta, viene spiegato, potrebbe dar luogo a disagi per quanto riguarda la regolarità del servizio nel bacino provinciale piacentino. Per il servizio urbano saranno possibili astensioni dalle ore 10 alle ore 12, dalle 9 alle 12 per quanto riguarda il servizio extraurbano.

Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro.
 
Gli utenti possono visualizzare in tempo reale gli orari effettivi di passaggio dei bus direttamente sul proprio smartphone/tablet, scaricando l’applicazione gratuita “Seta” disponibile negli store online delle piattaforme Apple, Android e Nokia/Windows. Il servizio è accessibile anche attraverso la sezione “Quanto manca?” del sito internet www.setaweb.it.
 
Per ogni ulteriore necessità è a disposizione degli utenti il servizio di informazioni telefoniche di SETA al numero 840 000 216.

FERROVIE – Ridotto a quattro ore, dalle 9 alle 13 di venerdì 27 ottobre, su ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi in adesione a uno sciopero generale. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia.

Per gli altri treni nazionali – afferma Trenitalia in una nota – si prevedono ripercussioni molto limitate. Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com.

Per i treni regionali il programma di circolazione potrà essere oggetto di alcune modifiche.
 
Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.
 
Sul sito web viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.