PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Business speed date” al femminile in Camera di Commercio

Il Comitato ha voluto creare un'occasione di incontro informale, favorendo il confronto diretto "one to one".  Le due interlocutrici raccontando a vicenda la propria attività, cercano i presupposti per una collaborazione futura.

E’ stata presentata ieri mattina presso la Camera di Commercio di Piacenza, la nuova iniziativa del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile. 

L’organismo, in scadenza il prossimo 31 dicembre, è stato recentemente prorogato dalla Giunta camerale, fino alla conclusione delle procedure di accorpamento con le Camere di commercio di Parma e Reggio Emilia. Questo è quanto ha precisato il Segretario Generale della Camera di commercio di Piacenza, dott. Alessandro Saguatti, che ha illustrato anche la composizione del Comitato (Nicoletta Corvi, Cristina Dodici, Alessandra Tampellini, Federica Bussandri, Elisa Tatano, Giuliana Biagiotti, Loretta Rossetti, Gabriella Ferrari, Laura Lusignani e Susanna Fumi).

Il nuovo evento denominato “BUSINESS SPEED DATE al femminile”, in programma il prossimo 16 novembre, è un’iniziativa pensata dal Comitato come opportunità per le imprenditrici per farsi conoscere e presentare la propria attività in modo alternativo, attivando così nuovi rapporti d’affari.

Il Comitato ha voluto creare un’occasione di incontro informale, favorendo il confronto diretto “one to one”.  Le due interlocutrici raccontando a vicenda la propria attività, cercano i presupposti per una collaborazione futura.

Il tempo è di 6 minuti per ogni coppia, per raccontarsi e presentarsi (3 minuti per ciascuna imprenditrice).

Al termine di questi 6 minuti il suono della campanella scandirà la fine del colloquio ed il formarsi di una nuova coppia.

L’evento inizierà alle 16.45 e sarà strutturato in due momenti: il primo, nel quale saranno richiamati i consigli per un’autopresentazione immediata ed efficace ed un secondo momento, nel quale ogni imprenditrice avrà la possibilità di presentare la propria attività ed insturare nuove relazioni di business.

E’ un’importante opportunità per creare e sviluppare rapporti professionali ma anche personali.  Alle iscritte saranno poi trasmesse le linee guida per prepararsi ad un’autopresentazione efficace.

I posti sono limitati e per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo promozione@pc.camcom.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.