PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camminata e festa dedicata all’ambiente con gli scout di CastelSanGiovanni

Domenica 22 ottobre il gruppo scout di CastelSanGiovanni (Piacenza) organizza una giornata dedicata all'ambiente e alla natura. 

Più informazioni su

Avete un pomeriggio libero? Non sprecatelo. Domenica 22 ottobre il gruppo scout di CastelSanGiovanni (Piacenza) organizza una giornata dedicata all’ambiente e alla natura. 

L’appuntamento è alle 14 nella sede scout di CastelSanGiovanni (oltre il cimitero, passato il ponte sulla ferrovia) per una breve camminata accessibile a tutti: bambini, giovani e “meno giovani”, con visita alla chiesa di San Gorgonio in frazione Parpanese di Arena Po della famiglia Delfitto con intervento di Bruno Cobianchi. 

Al ritorno inizierà una festa, ricca di occasioni per scoprire cosa accade intorno a noi ma anche per godersi al meglio il pomeriggio.

Dalle 17 e 30 Conferenze Biodiversità, con Emiliano Sampaolo, Il Po tra inquinamento e balneabilità, con Laura Chiappa e Marco Natali, Turismo fluviale e sviluppo sostenibile, con Giuseppe Castelnuovo, e interventi di Luigi Rabuffi e Danilo Pavesi, barcaiolo. 

Saranno presenti stand di Legambiente, Lipu, Amici del Po, Cea;Infoambiente. Verrà allestita una mostra dell’artista Carlo Vercesi e laboratorio per aggiustare la propria bicicletta a cura della Ciclofficina Velo Lento. 

Alle 20 cena al coperto su prenotazione con menù anche vegetariano. Per prenotazioni 340 3768621

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.