PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati Italiani Cadetti: Atletica Piacenza di nuovo presente

I Cadetti convocati dal fiduciario tecnico regionale sono stati Filippo Giandini, Camilla Cesena e Gaia Bertarelli

Più informazioni su

Anche quest’anno l’Atletica Piacenza è riuscita a portare i suoi atleti nella squadra regionale dell’Emilia-Romagna ai Campionati Italiani categoria Cadetti, tenutisi a Cles (TN) il 7/8 ottobre scorsi.
 
I Cadetti convocati dal fiduciario tecnico regionale sono stati Filippo Giandini, Camilla Cesena e Gaia Bertarelli.

Il primo ha dovuto fronteggiare i migliori under 15 d’Italia nei 1200 siepi: la sua gara è stata condotta in modo regolare e si è chiusa con un buon tredicesimo posto, ottenuto con il tempo di 3’33”10.

Sulla pedana del lancio del giavellotto, Gaia Bertarelli ha saputo farsi valere contro le avversarie, scagliando l’attrezzo a 31,01m: la ragazza presenta ancora notevoli margini di miglioramento e questa esperienza le servirà in prospettiva di crescita.

Crescita che si prevede anche per Camilla Cesena: la saltatrice in alto in forza ai biancorossi non ha migliorato il personale, concludendo la gara a 1,40m, complice forse un po’ di emozione. Avrà ancora un anno nella categoria Cadetti per recuperare il gap con le avversarie.
 
Questi tre giovanissimi atleti in erba sono, insieme a molti altri loro coetanei, le speranze del vivaio dell’Atletica Piacenza, sempre in attività per la promozione dell’atletica leggera sul territorio piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.