PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cappucciati (Lega Nord): “Più attenzione alle politiche femminili”

 Lorella Cappucciati, consigliere Lega Nord del Comune di Piacenza comunica la sua adesione all'associazione Donne Emiliane. 

“I temi legati al genere femminile sono da sempre lasciati troppo spesso in secondo piano. Per questo, proprio in questi giorni, mi sono voluta impegnare in prima persona aderendo all’Associazione Donne Emiliane; Associazione che ha a cuore le donne e lotta ogni giorno in loro difesa”.

Lorella Cappucciati, consigliere Lega Nord del Comune di Piacenza comunica la sua adesione all’associazione Donne Emiliane. 

“Negli ultimi anni, a Piacenza e nella nostra Regione in generale, è stato evidenziato un aumento di casi di violenza sulle donne dovuti in particolar modo dalla leggera attenzione verso questo problema e sulla sicurezza in generale. Con questo importante passo – sottolinea Cappucciati – ho voluto dare un segnale, impegnandomi prima di tutto per la mia città e la mia terra, rendendola un posto per le donne e delle donne”. 

Lorella Cappucciati consigliere per la Lega Nord del comune di Piacenza, eletta proprio alle ultime elezioni comunali, si è sempre contraddistinta per l’attenzione nei confronti di temi come la violenza di genere. “E’ un fenomeno pericoloso e in costante crescita: nella nostra Regione nel 2016 ci sono stati 11 femminicidi e 4 tentativi di femminicidio, quasi il 50% in più rispetto al 2015” osserva.

“Il continuo crescere della nostra Associazione è l’unico antidoto a questo triste scenario. Grazie anche al lavoro capillare sul territorio del nostro Segretario Nazionale Lega Nord Emilia Gianluca Vinci, per aver creduto da subito in questa missione e per dare una voce alle tante donne che subiscono ogni giorno violenze, non solo fisiche ma anche psicologiche, dovute principalmente alla mancanza di sicurezza che vivono quotidianamente nelle proprie città” – commenta Claudia Bellocchi, militante Lega Nord e presidente Associazione Donne Emiliane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.