Cena procidana con Africa Mission, iscrizioni ancora aperte

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre alle ore 20 presso il salone della parrocchia di Santa Franca, a Piacenza, piazza Paolo VI, civico 1.

Più informazioni su

Sarà un incontro di gusti e sapori quello organizzato dal Movimento piacentino Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, una cena solidale che unirà per il quinto anno consecutivo, i sapori della cucina piacentina con quelli della calda isola di Procida, dove è presente una sede secondaria dell’associazione.

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre alle ore 20 presso il salone della parrocchia di Santa Franca, a Piacenza, piazza Paolo VI, civico 1.

«Un’occasione unica per consolidare un’amicizia nata anni fa e che si rinnova da cinque anni a Piacenza – racconta Carlo Ruspantini, direttore del Movimento di don Vittorione -. Mangiare alla stessa tavola è simbolo di condivisione e unire il gusto alla solidarietà ha un valore aggiunto, in modo particolare quest’anno che festeggiamo 45 anni di operato».

“A tavola con Procida. La solidarietà dà più gusto alla vita” è il titolo della serata organizzata dall’Organizzazione piacentina «É la solidarietà che dà gioia – dice don Maurizio Noberini, presidente di Africa Mission – la sola capace di cambiare la vita alle persone».

Questo è il messaggio che unisce i numerosi volontari procidani giunti a Piacenza e tutti i sostenitori piacentini che sabato 28 presteranno il loro servizio a favore dell’associazione di don Vittorione.

Sarà ovviamente un menù a base di pesce – spiega Carlo Ruspantini, direttore dell’Organizzazione – da Procida arriveranno con del buon pesce, offrendo a tutti i partecipanti un menù ricercato. Dopo il giro di antipasti, serviremo delle maniche al ragù di gallinella di mare. Il protagonista sarà il pesce spada e non mancheranno i dolci tipici, il tutto sarà accompagnato dai vini delle cantine piacentine. Sarà ancora una volta un incontro di sapori, ma soprattutto di amicizia. Ai fornelli saranno tutti volontari, guidati dalla professionalità dello chef procidano Antonio Anzalone».

Come già anticipato, le portate saranno accompagnate dai vini delle valli piacentine offerti da alcune cantine quali: La Celata e Il Poggiarello. Si ringraziano inoltre: Musetti, Nuovo Giornale, Cravedi Produzione Immagini, Grafiche Lama, il ristorante La Mamma e tutti gli amici di Santa Franca.

La quota di partecipazione per adulto è di 30 euro e di 15 euro per i bambini fino a 10 anni. Il ricavato della manifestazione servirà a sostenere i progetti dell’associazione attiva in Uganda da 45 anni. Sul sito www.africamission.org è possibile trovare il menù completo.

Per info e prenotazioni scrivere una email a africamission@coopsviluppo.org oppure telefonare allo 0523 499424 oppure al 320 4785085.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.