Città al setaccio, oltre 300 persone identificate. Periferie osservate speciali

Cinquanta le pattuglie in campo la scorsa settimana: il monitoraggio si è esteso anche al centro storico per contrastare accattonaggio e venditori abusivi

Più informazioni su

Sicurezza, città passata al setaccio dalle forze dell’ordine.

Cinquanta le pattuglie in campo la scorsa settimana, nell’ambito di controlli straordinari del territorio disposti dal questore di Piacenza Salvatore Arena.

In campo personale della polizia di Stato, con il supporto del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.

Osservate speciali, come stabilito nei giorni scorsi dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, le periferie per prevenire furti, rapine e scippi, ma il monitoraggio si è esteso anche al centro storico per contrastare accattonaggio e venditori abusivi.

307 le persone identificate (134 stranieri e 173 italiani), dei quali 69 risultati con precedenti; 140 i veicoli controllati, insieme a 2 esercizi pubblici. 

Attività che ha portato all’arresto di un arresto di un 31enne di origine ucraina per un furto commesso all’interno dell’ospedale di Piacenza, a due denunce e a 5 fogli di via emessi nei confronti di altrettanti stranieri.

I controlli verranno ripetuti nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.