Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Come i social cambiano la comunicazione d’impresa, incontro in Cattolica

Riccardo Denaro, CEO e Creative & Film Director di Area Stream, dialogherà con gli studenti della laurea magistrale in General management.

Più informazioni su

L’affermazione dei social media e la diffusione di massa degli smartphone hanno comportato un cambiamento epocale nell’adozione e diffusione del linguaggio cinematografico, un tempo riservato alle produzioni fruite nelle sale cinematografiche o attraverso il mezzo televisivo. 

Oggi chiunque può realizzare video e condividerli sulle piattaforme digitali e anche le imprese possono generare campagne virali con performance di visualizzazione ed engagement talvolta sorprendenti e senza la necessità di pianificare pubblicità tradizionale. 

Di questi temi – e delle condizioni per produrre video di altissima qualità sia tecnologica che narrativa – si parlerà in Università Cattolica mercoledì 4 ottobre alle ore 14.30 nell’ambito del corso di Content & Digital Marketing del prof. Roberto Nelli, durante il quale Riccardo Denaro, CEO e Creative & Film Director di Area Stream, dialogherà con gli studenti della laurea magistrale in General management.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.