PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunità peruviana in festa per il Senor de los Milagros FOTO foto

In mattinata la celebrazione con la Messa solenne nella chiesa di San Francesco, al termine della quale i peruviani di Piacenza hanno sfilato in processione per le vie del centro storico con l'effigie del Santo Protettore

Più informazioni su

Una domenica di festa per la comunità peruviana di Piacenza che ha celebrato il “Senor Milagros”, il signore dei miracoli.

Giunta al suo ventesimo anniversario, l’Associazione Culturale Italo-Peruviana di Piacenza ha organizzato la grande festa del “Signore dei Miracoli”, Santo Patrono dei Peruviani.

In mattinata la celebrazione con la Messa solenne nella chiesa di San Francesco, al termine della quale i peruviani di Piacenza hanno sfilato in processione per le vie del centro storico con l’effigie del Santo Protettore del Perù e della diaspora peruviana nel mondo.

A seguire balli e canti della tradizione popolare andina e un pranzo tipico offerto a tutta la cittadinanza presso la Casa Madre Scalabrini in via Torta.

“El Senor de los Milagros” è la più importante ricorrenza religiosa e patriottica del Perù e, nel corso degli anni, a Piacenza, ha coinvolto altre comunità cattoliche. Con questa grande festa l’Associazione peruviana “desidera celebrare il suo ventennale e ringraziare Piacenza, città che ha saputo accogliere i migranti d’Oltreoceano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.