Confedilizia ai parlamentari: “Estendere la cedolare secca”

Il successo ottenuto dalla “cedolare secca” sugli affitti abitativi in termini di emersione del sommerso e di incremento della tax compliance

Più informazioni su

CONFEDILIZIA PIACENZA: ESTENDERE LA CEDOLARE SECCA – La nota stampa
 
Il successo ottenuto dalla “cedolare secca” sugli affitti abitativi in termini di emersione del sommerso e di incremento della tax compliance (l’adempimento spontaneo agli obblighi tributari da parte dei contribuenti), come si evince dal “Rapporto sui risultati conseguiti in materia di misure di contrasto all’evasione fiscale e contributiva” (allegato alla nota di aggiornamento del Def), è un dato molto importante.

Infatti i risultati dell’analisi degli effetti benèfici della cedolare nel settore abitativo, di cui si è letto in questi giorni anche sui maggiori organi di informazione, vanno particolarmente sottolineati in quanto sanciscono la bontà e l’efficacia di tale strumento, giustificando in modo inequivocabile la richiesta, avanzata da Confedilizia, di introduzione di un regime di tassazione sostitutiva anche per le locazioni ad uso diverso dall’abitativo e palesando altresì la necessità di un rinnovo della cedolare secca del 10% per i contratti 3+2, transitori e universitari.

La proposta di estendere la “cedolare secca” anche agli affitti di negozi e uffici, che contribuirebbe altresì al rilancio del centro storico, è stata lanciata dalla locale Confedilizia anche ai parlamentari piacentini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.