PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Dem concluso, Bisotti vince e sfiora il 75 per cento foto

Con le ultime assemblee di circolo di domenica, si è concluso il congresso provinciale del Partito Democratico di Piacenza

Più informazioni su

Con le ultime assemblee di circolo di domenica, si è concluso il congresso provinciale del Partito Democratico di Piacenza.

Ora spetta alla commissione elettorale che si riunisce lunedì la convalida dei voti: i numeri ufficiosi dicono che Silvio Bisotti ha raggiunto il 74,25 per cento (539 voti) contro il 25,75 di Giorgio Cisini (187 voti) per un totale di 726 voti espressi. 

L’elezione del nuovo segretario avverrà comunque durante l’assemblea provinciale composta dai 100 delegati eletti nei circoli, convocata alla Camera del Lavoro di Piacenza per il 26 ottobre alle ore 18.

Decisivi per la vittoria di Bisotti i congressi più pesanti di Piacenza città e Fiorenzuola e Val d’Arda che lo hanno visto prevalere nettamente sullo sfidante.

Gli ultimi congressi di circolo si sono celebrati a Castellarquato, Pontenure, Travo e Vigolzone. In tutti ha prevalso Bisotti.

 
 
 
 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.