PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd, sabato assemblee decisive a Piacenza e Fiorenzuola

Saranno i congressi circolo di Piacenza e Fiorenzuola, i più "pesanti" numericamente, a decidere il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico

Più informazioni su

Saranno i congressi circolo di Piacenza e Fiorenzuola, i più “pesanti” numericamente, a decidere il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico.

Come è noto i contendenti sono due, Silvio Bisotti e Giorgio Cisini, che in questi giorni si stanno misurando con le assise dei circoli sparsi nella provincia.

Ricordiamo che ogni assemblea di circolo elegge i delegati collegati ai candidati alla segreteria provinciale (sono 100) che si riuniranno giovedì 26 ottobre per eleggere il nuovo segretario provinciale.

A Piacenza e Fiorenzuola i circoli si riuniranno sabato 21 ottobre.

In particolare dalle ore 15, presso la sala Nelson Mandela della Cgil Piacenza (via XXIV Maggio, 18), è in programma l’assemblea congressuale del circolo del Partito Democratico della città di Piacenza.

Al momento c’è una sola candidatura, quella dell’ex consigliera comunale Annalia Reggiani, sostenuta dall’area che fa riferimento a Bisotti. Ancora da definire una candidatura in quota Cisini. 

Queste le tappe dell’appuntamento congressuale di Piacenza alla Sala Mandela: ore 15 – Elezione del Presidente dell’Assemblea ore 15.05 – Intervento del Segretario uscente ore 15.15 – presentazione delle proposte politico – programmatiche dei candidati a Segretario di Circolo e dei candidati a Segretario di Federazione.

Al termine dibattito con possibilità di intervento per iscritti ed elettori del Pd.

Dalle ore 16 alle ore 19 apertura del seggio elettorale per l’elezione del Segretario e del comitato Direttivo del Circolo e per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea della Federazione Pd di Piacenza.

Possono votare le iscritte e gli iscritti Pd 2016 che risultano regolarmente iscritti al Pd per l’anno 2017 entro il termine delle operazioni di voto nel Circolo, e i nuovi iscritti 2017 entro il 25 settembre.

Le linee politico – programmatiche dei candidati alla carica di Segretario della Federazione PD di Piacenza sono consultabili all’indirizzo: www.pdpiacenza.it

I congressi ancora da celebrare

Giovedì 19/10/2017:
ALTA VAL NURE e PONTE DELL’OLIO – dalle ore 20 alle ore 22.30 – Sala consiliare – Comune di Ponte dell’Olio – via Vittorio Veneto, 147
GOSSOLENGO – dalle ore 21 alle ore 23 – biblioteca comunale – primo piano – piazza Roma
PODENZANO – dalle ore 20.45 alle ore 23 – sede circolo PD – via Piatti, 27
 
Venerdì 20/10/2017
BORGONOVO VAL TIDONE – ZIANO PIACENTINO – dalle ore 20.30 alle ore 23 – centro pensionati – viale E. Fermi – Borgonovo Val Tidone
CAORSO – dalle ore 21 alle ore 23 – sede circolo PD – cortile Coop – via Duca degli Abruzzi
CARPANETO P.NO – dalle ore 20.30 alle ore 23 – Casa delle Associazioni – viale Vittoria
 
Sabato 21/10/2017
ALSENO – CADEO – FIORENZUOLA D’ARDA – dalle ore 9 alle ore 14 – sede circolo PD – via T. Rossi, 36 – Fiorenzuola d’Arda
ALTA VAL TIDONE – dalle ore 17 alle ore 19 – Sala comunale – Nibbiano
ALTA VAL TREBBIA e BOBBIO – dalle ore 16 alle ore 19 –  sala conferenze del centro culturale polivalente – piazza Santa Chiara, 1 – Bobbio
MONTICELLI D’ONGINA – dalle ore 15 alle ore 18 – Saletta Coop – via Falasca
PIACENZA – dalle ore 15 alle ore 19.30 – Sala Nelson Mandela c/o CGIL Piacenza – via XXIV Maggio, 18 – Piacenza
 
Domenica 22/10/2017
CASTELL’ARQUATO – dalle ore 10 alle ore 12 – sede circolo PD Casa del Popolo
LUGAGNANO V.A. e MORFASSO – dalle ore 9 alle ore 12 – sede circolo PD – via Nicelli – Lugagnano V.A.
PONTENURE – SAN GIORGIO P.NO – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – Sala riunioni – Comune di Pontenure – via Moschini, 16
TRAVO – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – Sala polivalente – via Anguissola
VIGOLZONE – dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – Sala consiliare – piazza A. Serena, 18
 
 
 
 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.