PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Documenti di Verdi, il Ministero presenterà un’offerta prima dell’asta

Una notizia, comunicata stamani dal sottosegretario Paola De Micheli, che il sindaco Patrizia Barbieri e la Giunta accolgono con particolare soddisfazione

Più informazioni su

Il Ministero presenterà un’offerta economica per l’acquisizione dei documenti (lettere, spartiti, carte autografe) di Giuseppe Verdi, prima che si tenga la prevista asta da Sotheby’s.

Una notizia, comunicata stamani dal sottosegretario Paola De Micheli, che il sindaco Patrizia Barbieri e la Giunta accolgono con particolare soddisfazione. 

“L’auspicio è che si eviti la messa all’asta – sottolinea l’assessore Polledri – salvaguardando un patrimonio documentale per la cui tutela il sindaco Patrizia
Barbieri e la Giunta comunale di Piacenza si sono spesi con determinazione, in queste settimane, accanto al consigliere regionale Tommaso Foti, sollecitando l’intervento delle massime istituzioni”.

“Seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della situazione, ricordando, come abbiamo già fatto nei giorni scorsi nella nota inviata al Ministero stesso, alla Regione e al sottosegretario De Micheli, che ringraziamo per l’interessamento, che Piacenza è a completa disposizione per valorizzare, nei propri spazi culturali, queste importanti testimonianze della storia artistica e personale di Giuseppe Verdi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.