PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due piacentini al vertice dei giornalisti emiliani: Rossi presidente, Boschi segretario

Lo ha deciso all'insediamento il nuovo consiglio regionale dell'Ordine, dopo le elezioni per il triennio 2017-2020

Più informazioni su

Per la prima volta due giornalisti piacentini al vertice dell’Ordine dell’Emilia Romagna. Si tratta di Giovanni Rossi, già presidente della Fnsi, nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti regionale, e di Antonio Boschi giornalista della Rai, segretario. 

Lo ha deciso all’insediamento il nuovo consiglio regionale dell’Ordine, dopo le elezioni per il triennio 2017-2020.

Vicepresidente è Emilio Bonavita (pubblicista), tesoriere Silvestro Ramunno (professionista). Consiglieri anche i professionisti Rosalba Carbutti, Lorenzo Sani, Emilia Vitulano e i pubblicisti Michelangelo Bucci e Mario Paolo Guidetti.

Assegnati incarichi per alcune commissioni: Iscrizione professionisti e praticanti (Carbutti, Vitulano e Sani) e pubblicisti (Bonavita, Bucci e Guidetti). “Ora l’impegno – ha rilevato Rossi – è una gestione la più partecipata ed unitaria possibile”, in particolare “nell’attenzione ai tanti giornalisti freelance e precari”, in “sinergia con gli altri organismi di categoria”. Revisori dei conti sono Fulvio De Nigris (presidente), Lorenzo Bianchi (professionista) e Francesca Caggiati (pubblicista).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.