Estetiste, Confartigianato:” A Piacenza questa qualifica non conosce crisi”

"Delle 15 qualificate, già 12 hanno trovato impiego presso importanti Centri Estetici e Beauty Farm. Questo importante risultato è stato anche possibile grazie all’elevata professionalità dei docenti e alla elevata qualità degli strumenti utilizzati nel settore Obiettivo Bellezza by FORMart, che hanno preparato le ragazze ad affrontare adeguatamente il mercato del lavoro."

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Confartigianato Piacenza sugli esiti del corso di formazione promosso dall’associazione per ottenere la qualifica di estetista

La nota stampa – Crisi? No grazie… Chiedetelo alle estetiste qualificate a Piacenza. Potrebbe sembrare provocatorio, ma a Piacenza, per fortuna, è realtà. Le figure relative all’estetica e al benessere qualificate sono sempre ricercate: lo sanno bene le estetiste che hanno conseguito la qualifica a luglio 2017 presso FORMart, la società di formazione di Confartigianato UPA Federimpresa.

Qualche numero: delle 15 qualificate, già 12 hanno trovato impiego presso importanti Centri Estetici e Beauty Farm. Questo importante risultato è stato anche possibile grazie all’elevata professionalità dei docenti e alla elevata qualità degli strumenti utilizzati nel settore Obiettivo Bellezza by FORMart, che hanno preparato le ragazze ad affrontare adeguatamente il mercato del lavoro.

“Siamo soddisfatti del risultato– commenta la responsabile di FORMart, Graziella Turchetti – soprattutto perché le ragazze, prima di affrontare questo percorso di durata biennale, erano disoccupate: hanno prima frequentato 600 ore di corso finanziato dalla Regione per operatore alle cure estetiche e poi hanno deciso di continuare, seguendo le 900 ore che le hanno portate ad ottenere la qualifica di estetista.

Sono tante – continua Turchetti – anche le estetiste che tramite UPA Federimpresa, decidono di aprire un loro centro; questo però, può essere fatto, con un’ulteriore corso di 600 ore per conseguire l’abilitazione, che è presente nel catalogo di Obiettivo Bellezza by FORMart e che si è appena avviato a Piacenza”.

“L’Associazione – interviene  UPA Federimpresa– è molto attenta alle figure che vogliono aprire un’attività in proprio: noi non lasciamo nulla al caso, soprattutto quando si parla di qualifiche, competenze e formazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.