PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola, sistemato il Famedio del cimitero dedicato ai caduti in guerra

“Per rendere questa cappella decorosa e ricordare i caduti in guerra della nostra terra non potevamo non attuare questi importanti lavori” ha dichiarato il Sindaco Gandolfi

Più informazioni su

Nota stampa del Comune di Fiorenzuola
 
L’emergenza cimitero a Fiorenzuola è da sempre stato uno dei punti fermi dal momento dell’insediamento della Giunta Gandolfi.

Ad oggi sono state fatte diverse estumulazioni portando al recupero di parecchi loculi. Ma rimangono altre criticità fra cui una importante era rappresentata dal famedio, ovvero il tempio funerario situato all’interno del cimitero dedicato alla memoria di persone rilevanti per la comunità.

A Fiorenzuola si tratta della Cappella funeraria dedicata ai caduti in guerra Fiorenzuolani.

Quest’ultimo è stato ritinteggiato e messo a nuovo. “Per rendere questa cappella decorosa e ricordare i caduti in guerra della nostra terra non potevamo non attuare questi importanti lavori” ha dichiarato il Sindaco Gandolfi, che ha proseguito dicendo “Anche in occasione dell’avvicinarsi del centenario di questa ricorrenza era giusto rendere omaggio ai caduti almeno sistemando il famedio”.

Tra gli altri importanti lavori che riguardano il cimitero del capoluogo Valdardese la realizzazione di un bagno per i disabili all’interno dello stesso; servizio che anche a detta di molti cittadini mancava da tempo in un luogo frequentato dal pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.