PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuori Porta: Francesco Baccini inaugura Mangiamusica a Fidenza

Il cantautore genovese, che ha appena firmato con Sergio Caputo l'album "Chewing Gum Blues" ed è reduce dal successo della provocatoria "Ave Maria (facci apparire)" proporrà i grandi classici della sua carriera, da "Le donne di Modena" a "Ho voglia d'innamorarmi"

Più informazioni su

È Francesco Baccini il primo ospite di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna giunta alla seconda edizione, il cui debutto è previsto sabato 4 novembre, alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza.

Il cantautore genovese, che ha appena firmato con Sergio Caputo l’album “Chewing Gum Blues” ed è reduce dal successo della provocatoria “Ave Maria (facci apparire)” (dedicata alla De Filippi), proporrà anche i grandi classici della sua carriera, da “Le donne di Modena” a “Ho voglia d’innamorarmi”.

NON SOLO MUSICA – Non solo musica in questo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, anche la “scoperta” e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo, con gli artisti del gusto che, sul palco, durante l’intervallo dello spettacolo musicale, racconteranno le loro storie.

La prima degustazione è firmata da Cristina Cerbi, chef dell’Osteria di Fornio, che sarà protagonista di uno spettacolare show cooking con la preparazione di una speciale frittellina di castagnaccio con ricotta nostrana e miele di castagno. Sia lo spettacolo che la degustazione sono gratuiti.

E questa è una caratteristica della rassegna voluta dal Comune di Fidenza e organizzata dall’associazione Mangia come scrivi. Il pubblico assaggerà i prodotti del Made in Borgo, ogni volta, a fine serata nel foyer del Teatro.

A partire dalle 21, però, tra musica e parole, Francesco Baccini sarà il gran mattatore, intervistato dal critico musicale Enzo Gentile, papà dello storico “Dizionario del Pop-Rock” (Zanichelli) ed autore del recente “Time after time” per Hoepli.

L’EVENTO EXTRA DI PARMA – Venerdì 10 novembre, all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, si terrà uno speciale evento extra di Mangiamusica, inserito nella stagione ufficiale di Mangia come scrivi: la cena-spettacolo “Scrittori con la chitarra” avrà per protagonisti Gianluca Morozzi, Elisa Genghini, Bruno Panebarco e Seba Pezzani con i loro ultimi libri (e le loro chitarre), insieme al chitarrista dei RAB4 Roldano Daverio. Info e prenotazioni: 0521 462578.

IL SABATO SUCCESSIVO A MANGIAMUSICA – Sabato 11 novembre, invece, i protagonisti di Mangiamusica al Teatro Magnani (sempre alle 21) saranno Alberto Patrucco e Andrea Mirò con lo spettacolo “Segni (e) Particolari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.