PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giancarlo Perna a Palazzo Galli presenta la sua “Storia d’Italia in un’ora”

In dialogo con Robert Gionelli racconterà la sua Storia che, partendo dalla fatidica data del 1861 fino ai giorni nostri, restituisce immagini vive di quello che sono stati questi centocinquant’anni d’Italia e dei suoi protagonisti

La Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza ospita, alle ore 18 di venerdì 20 ottobre, il giornalista Giancarlo Perna, che parlerà della sua ultima pubblicazione “Storia d’Italia in un’ora”.

Perna, giornalista che su Il Giornale e La Verità ha ritratto e ritrae i più famosi nomi d’Italia, presenterà, in dialogo con Robert Gionelli, la sua Storia che, partendo dalla fatidica data del 1861 fino ai giorni nostri, esaurisce l’argomento in un’ora di lettura, senza tralasciare dettagli e curiosità, anzi restituendoci immagini vive di quello che sono stati questi centocinquant’anni d’Italia e dei suoi protagonisti, da Cavour a De Gasperi a Matteo Renzi.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria a relaz.esterne@bancadipiacenza.it, tf 0523-542357.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.