Giornata Dono, dalla consegna della bandiera Lions agli itinerari di lettura

Per la mattinata di mercoledì 4, eccezionalmente, gli uffici della Polizia Municipale del Comando di via Rogerio resteranno chiusi al pubblico

Mercoledì 4 ottobre, nella ricorrenza della Giornata del Dono, avrà luogo alle 10, in piazza Cavalli, la cerimonia di consegna al Corpo della Polizia Municipale della bandiera donata dal Lions Club International.

Lo stendardo verrà benedetto dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio, alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri, dell’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella e del comandante Piero Romualdo Vergante.

Nell’occasione, si terranno le esibizioni dei reparti cinofili della Polizia Municipale di Alessandria e di Castelnuovo Monti (Re).

Per la mattinata di mercoledì 4, eccezionalmente, gli uffici della Polizia Municipale del Comando di via Rogerio resteranno chiusi al pubblico, riaprendo con il consueto orario nella giornata di giovedì.

Gli appuntamenti previsti per la Giornata del Dono, nell’ambito della settimana “Futuro in Salute”, proseguiranno nel pomeriggio con gli itinerari di lettura a cura di Avis, Aido, Admo e Fidas.

Una corriera percorrerà le vie del centro storico fermandosi in vari punti: ad ogni tappa verranno lette alcune storie in cui si racconta l’importanza del dono.

Si partirà alle 17.30 con piazza Duomo, per poi raggiungere il Teatro Municipale alle 18.15. Alle 19, teatro delle letture sarà l’Ospedale Civile, mentre alle 19.45 il bus approderà in piazza Cavalli per il momento conclusivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.