PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. Flash mob a Gragnano

In provincia di Piacenza, a Gragnano Trebbiense, gli alunni dell'istituto comprensivo hanno dato vita a un flash mob sul tema.

Cade oggi, 11 ottobre, la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. Una giornata voluta dall’Assemblea delle Nazioni Unite 6 anni fa per promuovere i diritti umani delle bambine.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di combattere le disuguaglianze tra i maschi e le femmine e tutte le varie forme di discriminazione e di abuso che le bambine del mondo subiscono, promuovendo la parità di genere fin dall’infanzia. 

Il rapporto di quest’anno si concentra sul fenomeno delle piccole spose, che coinvolge ogni anno almeno 15 milioni fra bambine e adolescenti tra i 10 e i 18 anni.

In provincia di Piacenza, a Gragnano Trebbiense, gli alunni dell’istituto comprensivo hanno dato vita a un flash mob sul tema. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.