PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gis sempre più internazionale” Record con oltre 10mila visitatori foto

Non solo macchine e gru esposte, ma anche convegni e incontri di formazione per gli operatori del settore. E gli spazi del quartiere fieristico piacentino mai così stipati

Più informazioni su

Doveva essere l’edizione record del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento a Piacenza Expo e così è stato. Con oltre 10 mila visitatori nei padiglioni della fiera piacentina nell’arco dei tre giorni di esposizione.

Non solo macchine e gru esposte, ma anche convegni e incontri di formazione per gli operatori del settore. E gli spazi del quartiere fieristico piacentino mai così stipati.

“Il Gis ha acquisito una dimensione sempre più internazionale – afferma l’organizzatore Fabio Potestà – confermandosi come il più grande evento europeo dell’anno dedicato alle macchine e alle attrezzature per il sollevamento, la movimentazione portuale e industriale, la logistica meccanizzata e i trasporti pesanti”.

“I numeri della sesta edizione – continua – sono i migliori mai registrati da quando abbiamo organizzato le Giornate del Sollevamento, con una grande quantità di operatori esteri. Inoltre abbiamo già posto le premesse per l’edizione del 2019″.

“Ci sarà da migliorare qualche servizio e anche prevedere un ampliamento – afferma Potestà – degli spazi della fiera, ma possiamo dire che il Gis è un punto fermo per Piacenza”.

Ricordiamo che l’edizione appena conclusa ha raggiunto il sold out, con ben 306 espositori diretti (con un incremento di oltre il 50% rispetto all’edizione precedente, in rappresentanza di più di 350 brand). Anche la superficie espositiva é più che raddoppiata (30mila m2), rispetto alle precedenti manifestazioni.  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.