PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I salumi dop piacentini nello stand del Ministero alle Fiere di Cremona foto

Coppa, Salame e Pancetta - spiega il Consorzio - potranno essere degustate, unitamente alle più importanti eccellenze alimentari tutelate del nostro Paese, nel contesto fieristico di Cremona visitato da oltre sessantamila visitatori"

Più informazioni su

E’ stata inaugurata a Cremona alla presenza del Ministro delle politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali Maurizio Martina “le Fiere Internazionali Zootecniche”, appuntamento che si caratterizza per un programma di eventi molto intenso il cui focus principale è dedicato appunto alla zootecnia da latte e alla filiera suinicola.

Il Ministero delle Politiche Agricole Agroalimentari e Forestali, presente alla manifestazione con uno stand importante, ha invitato il Consorzio Salumi DOP Piacentini, attraverso ISIT (Istituto Salumi Italiani Tutelati) a presenziare e animare il proprio spazio espositivo.

“Questa ulteriore attenzione del Ministero, che fa seguito al recente inserimento dei nostri salumi Dop alle degustazioni proposte dal nostro Paese in occasione del summit mondiale di WIPO a Ginevra, – evidenzia il Consorzio – dimostra l’alto grado di reputazione di cui godono i nostri salumi DOP a livello nazionale”.

“Così Coppa, Salame e Pancetta potranno essere degustate, unitamente alle più importanti eccellenze alimentari tutelate del nostro Paese, nel contesto fieristico di Cremona visitato da oltre sessantamila visitatori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.