PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il viceministro Nencini ospite del Gis: “Qui innovazione e tecnologia si incontrano” foto

Non solo esposizione ma anche sede di incontri di approfondimento sul tema dell'intermodalità, della logistica e del trasporto eccezionale

Più informazioni su

Non solo esposizione, ma anche sede di incontri di approfondimento sul tema dell’intermodalità, della logistica e del trasporto eccezionale.

Le Giornate Italiane del Sollevamento, in programma dal 5 al 7 ottobre a Piacenza Expo ospitano illustri relatori nell’ambito dei convegni organizzati a margine dell’esposizione. 

Una sorta di agorà in cui converranno i maggiori esperti, nazionali e internazionali, dei singoli settori, per affrontare gli argomenti più interessanti per i tre macro-settori merceologici della fiera, ovvero quello del sollevamento, della movimentazione industriale e portuale e quello dei trasporti eccezionali.

Tra gli ospiti della seconda giornata del 6 ottobre del Gis anche il viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, intervenuto in uno dei momenti convegnistici della giornata, quello legato al tema “Trasporto eccezionale, impresa eccezionale… Tra cavalcavia e burocrazia crollano le aziende dell’autotrasporto eccezionale” organizzato in collaborazione con la AITE-Associazione Italiana Trasporti Eccezionali.
 
“Gis è una grandissimo evento dove si incontrano innovazione, tecnologia nuova da applicare e investimenti. E su quest’ultimo fronte arrivano ottime notizie: ieri Anas ha approvato il piano quinquennale.

Per la prima volta ci sono 29 miliardi di cui 28 già postati sul bilancio dello Stato e quindi spendibili: di questi circa 9 sono fondi destinati alla manutenzione di strade e ponti.

Rispetto al calo degli anni scorsi, direi che non è poca cosa”. Così Riccardo Nencini, amargine della fiera in corso nei padiglioni di Piacenza Expo.

Sempre nella giornata di venerdì è prevista la conferenza sul tema “Sollevamenti e trasporti eccezionali nei comparti del Oil & Gas e del Power Generation “, al quale interverranno relatori di rilevanza internazionale di aziende quali la Fagioli, la Mammoet e la DNV, etc.
 
Uno dei fili conduttori dei convegni, sarà il tema trasversale della sicurezza. Segnaliamo, a titolo di esempio, il convegno organizzato in collaborazione con ANNA –Associazione noleggi Autogrù e Trasporti Eccezionali dal titolo “DA A a Z… Lavorare in sicurezza con le gru mobili in cantiere”.
 
Il calendario degli eventi é serratissimo: ogni giorno i visitatori avranno la possibilità di partecipare a numerosissimi convegni, molti dei quali organizzati in collaborazione e con il coinvolgimento di importanti figure di riferimento del mondo imprenditoriale, associativo e istituzionale, anche di rilievo internazionale. 
 
Per scaricare il programma dettagliato delle iniziative: http://www.gisexpo.it/pdf/conferenze_17.pdf

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.