PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In bici da Piacenza a S. Nicolò, lunedì apre la ciclabile del ponte

Terminate le opere di asfaltatura dei tratti mancanti, in particolare sul versante piacentino e per attraversare la rotatoria di via Einaudi

Lavori conclusi per il tratto di pista ciclabile che collega Piacenza a San Nicolò lungo il riqualificato ponte sul Trebbia.

Sono infatti terminate le opere di asfaltatura dei tratti mancanti, in particolare sul versante piacentino e per attraversare la rotatoria di via Einaudi. 

L’inaugurazione ufficiale è prevista per lunedì 16 ottobre alle ore 10. Al taglio del nastro, a cui prenderanno parte il presidente della Provincia Francesco Rolleri e la Vice Presidente Patrizia Calza, parteciperanno anche gli amministratori di Piacenza, Calendasco e Rottofreno oltrechè l’ing. Stefano Pozzoli, dirigente dell’ufficio tecnico provinciale.

“La nuova pista ciclabile bidirezionale – sottolinea la Provincia – potrà essere percorsa in condizioni di sicurezza da parte dell’utenza, di cui si attende un sensibile incremento in considerazione del fatto che per la prima volta si avrà la disponibilità di un percorso sicuro e protetto per collegare San Nicolò alla città”.

Ricordiamo che la circolazione stradale lungo il ponte sul Trebbia riqualificato era stata ripristinata il 9 settembre scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.