PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Val Luretta tutti in sella sulle tracce di Annibale FOTO foto

Domenica mattina in piazza Annibale a S. Nicolò (Piacenza) la partenza dell'evento ciclistico che rievoca le imprese d'altri tempi lungo tre percorsi "misti", tra cemento e sterrato, sulle colline della Val Luretta

Più informazioni su

Una domenica in sella sulle tracce di Annibale.

Tutto questo è “L’Epica”, la corsa ciclistica unica nel suo genere giunta alla sua decima edizione.

Domenica mattina in piazza Annibale a S. Nicolò (Piacenza) la partenza dell’evento ciclistico che rievoca le imprese d’altri tempi lungo tre percorsi “misti”, tra cemento e sterrato, sulle colline della Val Luretta.

Ad organizzare la competizione, che ogni anno attira centinaia di partecipanti anche oltre la nostra provincia, è La Orsi Bike.

Tre i percorsi: biciclettata “ecologica” per famiglie da 30 chilometri in pianura, per poi salire in collina con il percorso medio di 50 chilometri e il percorso lungo di 90 chilometri.

Lungo l’itinerario sono stati allestiti punti di ristoro, anche con prodotti tipici, a Pilastrello, Sarturano e all’arrivo.

Alla fine, per gli atleti, pasta party in piazza Annibale Barca preparato dall’Avis di San Nicolò.

Madrina ufficiale la campionessa piacentina Giorgia Bronzini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.