“La buzia”, sabato al President risate benefiche

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Isabella Bresegna, impegnata nel realizzare attività educative, culturali, ricreative ed assistenziali dirette ai minori, nonché sostegno materiale e psicologico nei confronti di famiglie e bambini in situazione di disagio

Più informazioni su

Sabato 7 ottobre 2017 alle ore 21 presso il Teatro President la Compagnia Teatrale “Egidio Carella” presenta “La buzia”, commedia in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi.

L’iniziativa ha uno scopo benefico: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Isabella Bresegna, impegnata nel realizzare attività educative, culturali, ricreative ed assistenziali dirette ai minori, nonché sostegno materiale e psicologico nei confronti di famiglie e bambini in situazione di disagio.

Si occupa, inoltre, della distribuzione ad indigenti di pacchi alimentari nell’ambito della colletta alimentare.

La trama della divertente commedia ruota attorno ad una grande bugia e per realizzarla occorre una bella fantasia. A volte è la disperazione a far nascere una certa situazione e la bugia è come un sasso buttato nel fosso: crea un cerchio sempre più grosso. Ma la verità torna sempre a galla, e vola per aria come una farfalla.

Personaggi ed interpreti: don Diego, sacerdote: Delio Marenghi; Carlotta, la perpetua: Luisa Pierucci; don Gino, curato: Ettore Celli; Anna, giovane donna: Roberta Zanon; Sindaco: Pierluigi Camozzi Milli, madre di Anna: Alessandra Zermani; Piron, il matto del posto: Giancarlo Boledi; Paolo, ragazzo: Fabrizio Pasella; Gianna, campagnola: Maura Galilei; Pia, altra perpetua: Danila Garbi; Fulvia, vedova: Annamaria Meles (Perini Mirella).

Suggeritore Umberto Arruffati, Regia e allestimento Delio Marenghi.

Posto unico € 10 – Prevendita : BAR ANSPI Via Manfredi 30.

Info e prenotazioni: tel.389 9320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.