PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

La cooperazione agricola a Piacenza, sabato ricordo di Luigi Fornari

Nel Salone dei Depositanti in via Mazzini, dove si ricorderà la figura dell'imprenditore agricolo

Più informazioni su

La cooperazione agricola e agroalimentare a Piacenza: “Passato e futuro nel ricordo di Luigi Fornari” è il titolo dell’incontro in programma sabato 28 ottobre dalle 9.00 al Salone dei Depositanti della Banca di Piacenza in via Mazzini 14.

Il programma prevede l’introduzione di Daniel Negri, presidente di Confcooperative Piacenza, quindi l’intervento di Daniela Morsia sulle fasi significative della cooperazione agricola a Piacenza.

Matteo Billi presenterà il libro sulla vita di Luigi Fornari, quindi è prevista la relazione di Paolo Iacopini, già ispettore del Ministero dell’Agricoltura.

Alle 10.20 Daniele Fornari, professore di marketing della Cattolica, parlerà della nuove sfide di mercato della cooperazione agricola, quindi Luca Bianchi, capo dipartimento del Ministero delle Politiche agricole, tratterà del tema “La competitività della cooperazione in ambito agroalimentare”.

Le conclusioni sono affidate a Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative e a Paola De Micheli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’incontro sarà moderato da Gaetano Rizzuto.

Foto tratta dal libro “Luigi Fornari” di Matteo Billi (Il Nuovo Giornale)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.