PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La Dame aux camélias” alla Famiglia Piasinteina

Giovedì 12 ottobre alle ore 21 il recital con Giancarlo Andreoli e le musiche del Maestro Giuseppe Parmigiani

Giovedì 12 ottobre alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà il recital “La Dame aux camélias”, con Giancarlo Andreoli e le musiche del Maestro Giuseppe Parmigiani.

“La Dame aux camélias” è la vicenda di Alexandre Dumas, padre e figlio, scrittori di successo.

Dumas figlio incontrò Maria Duplessis che divenne sua amante e musa ispiratrice. Giuseppe Verdi, dalla riduzione teatrale vista a Parigi, trasse “La Traviata”.

Andreoli e Parmigiani, per gli interventi musicali, ripercorrono con ironia la vita di Margherita e poi di Violetta in un intreccio divertente.

L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.