“La Ricerca”, parte percorso per nuovi volontari

L'incontro di presentazione delle opportunità offerta nelle varie strutture e nei diversi servizi alla persona è in programma per oggi pomeriggio lunedì 2 ottobre alle 18

Più informazioni su

A “La Ricerca” inizia un percorso per nuovi volontari aperto al territorio.

L’incontro di presentazione delle opportunità offerta nelle varie strutture e nei diversi servizi alla persona che la onlus piacentina gestisce con il supporto dell’associazione di volontariato “PaCe” (Persona al Centro) è in programma per oggi pomeriggio lunedì 2 ottobre alle 18 nella sede sullo Stradone Farnese 96: sarà l’avvio di un percorso intitolato “Una goccia nel nostro mare”. 

Il chiaro riferimento ad una frase celebre di Madre Teresa di Calcutta (“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”), accompagna l’incoraggiamento quanto meno a presentarsi.

Chi deciderà  di provare a vivere un’esperienza di volontariato potrà seguire gli incontri successivi in calendario per lunedì 9 ottobre (sempre alle 18) – “Quale idea di volontariato? – in cui verranno illustrate le possibili attività in cui impegnarsi – e lunedì 16 ottobre (ore 18) per un confronto aperto sulle scelte: “Cosa posso fare io?”.

Per maggiori dettagli è possibile contattare il Centro “La Ricerca” o la “PaCe” allo 0523.338710 (chiedere di Anna Papagni) o via email: pace@laricerca.net oppure annapapagni@laricerca.net.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.