PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La zucca protagonista del nuovo Festival di Eataly

L’appuntamento è da venerdì 27 a domenica 29 ottobre: 3 giorni di festa, con street food in chiave gourmet, musica tutte le sere e laboratori didattici sul tema, anche in vista della notte di Halloween

Più informazioni su

Eataly Piacenza dedica il Festival del mese di ottobre ad una grande protagonista della cucina autunnale, la zucca.

L’appuntamento è da venerdì 27 a domenica 29 ottobre: saranno 3 giorni di festa, con street food in chiave gourmet, musica tutte le sere e laboratori didattici sul tema, anche in vista della notte di Halloween.

Tanti i piatti tra i quali scegliere: le proposte dei cuochi di Eataly Piacenza e quelle di La Polpetteria dei fratelli Lamberti, Amarcord Gusto e la panetteria senza glutine I Cucinieri.

Dalla pizza all’hamburger, dalle polpette fritte di carne o verdure alle tigelle, dai tortelli mantovani tradizionali agli gnocchi. Non mancheranno i dolci, naturalmente alla zucca.

Dedicato ai più piccoli il pomeriggio di domenica 29 ottobre, con il corso di cucina in lingua inglese “Trick or Treat”: insieme alle maestre della Scuola Shenker di Piacenza, i partecipanti andranno alla scoperta della storia e delle tradizioni legate ad Halloween e prepareranno dei biscotti a tema.

Tutte le sere, dalle ore 20, intrattenimento musicale ad opera di artisti piacentini.

Venerdì 27 ottobre: dalle ore 19.00
Sabato 28 e domenica 29 ottobre: dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00

Evento a ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: eatalypiacenza@eataly.it, 0523 1737001

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.