PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori in corso in via Carducci e in via San Martino

Lavori in corso in città. Ecco le modifiche alla viabilità. 

Più informazioni su

Per consentire i lavori di ristrutturazione e risanamento conservativo di uno stabile all’angolo tra via Verdi e vicolo San Martino a Piacenza, tale intersezione resterà chiusa al traffico per un intero anno (con divieto di circolazione e di sosta su entrambi i lati), da giovedì 26 ottobre al 26 ottobre 2018.

Nei restanti tratti di vicolo San Martino non interessati dal cantiere di lavoro, verrà revocato per i soli residenti in via Verdi il senso unico di circolazione.

Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Verdi compreso tra l’intersezione con vicolo San Martino e il civico 23. Verrà inoltre installato un dissuasore di sosta, per permettere la volta ai mezzi operativi di cantieri che, in uscita su via Verdi, potranno percorrerla con l’ausilio di movieri in senso opposto a quello di marcia, nel tratto compreso tra vicolo San Martino e piazza Sant’Antonino.

Sono in corso in via Carducci, all’angolo con via Romagnosi, lavori di scavo per l’ampliamento della rete a fibra ottica di Fastweb, che comportano alcune limitazioni al traffico.
Dalle ore 7 di oggi, lunedì 23 ottobre, sino alle 7 di mercoledì 25, all’intersezione tra le due vie sarà vietato il passaggio di pedoni e velocipedi, anche a causa di un cantiere concomitante sull’altro lato della strada.

Dalle ore 7 di mercoledì 25, sino alle 20 di lunedì 30 ottobre, nel tratto di via Carducci tra via Romagnosi e via Roma sarà vietata la circolazione alle auto, fatta eccezione per i soli residenti e titolari di posteggi privati, nonché per i mezzi di soccorso e di Polizia, che potranno eccezionalmente circolare nel tratto in questione in entrambi i sensi di marcia, compatibilmente con le operazioni di scavo.

I veicoli autorizzati, transitanti da via Felice Frasi verso via Carducci, giunti all’intersezione con via Romagnosi avranno l’obbligo di svolta a destra, verso piazza Duomo e via Legnano. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.