PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le origini piacentine di Arturo Toscanini, la conferenza

Per ricordare la figura di Arturo Toscanini nel 150^ anno dalla nascita, la prof.ssa Maria Giovanna Forlani terrà una conferenza nella Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza

Più informazioni su

Per ricordare la figura di Arturo Toscanini nel 150^ anno dalla nascita, la prof.ssa Maria Giovanna Forlani terrà una conferenza nella Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza, lunedì 9 ottobre alle ore 18.

La prof.ssa Forlani, musicologa e critico musicale, si soffermerà sulle origini piacentine di Toscanini ripercorrendo la storia della sua famiglia (originaria di Bogli di Ottone, successivamente trasferitasi a Cortemaggiore) per arrivare a parlare della sua carriera e delle sue esibizioni a Teatro Municipale.

Nel corso dell’incontro saranno proposte pagine di Rossini, Verdi, Wagner e Puccini.

La partecipazione è libera. Per motivi organizzativi si invita a preannunciare la presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it tf 0523-542357).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.