Lella Costa in ‘Questioni di cuore’ per Pulcheria

All'attrice sarà consegnato premio Pulcheria, riconoscimento per il talento femminile.

Le “lettere del cuore” di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica diventano uno spettacolo. Lella Costa porta in scena un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale delle donne (e ovviamente degli uomini) nel corso degli ultimi trent’anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume.

‘Questioni di cuore’, questo il titolo dello spettacolo che sarà proposto in Fondazione, alle 21 del 21 ottobre, rientra nella rassegna Pulcheria curata da Paola Pedrazzini. 

In ‘Questioni di cuore’ trovano voce la ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, la signora che s’innamora di un sacerdote, la moglie tradita e abbandonata…Tutte hanno imbracciato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose dal leggere delle domande.

Lella Costa, laurea in lettere e diploma all’Accademia dei Filodrammatici, è una delle più rinomate attrici italiane, da sempre impegnata in un percorso artistico originalissimo che l’ha portata a frequentare autori contemporanei, a lavorare in radio, ad avvicinarsi al teatro-cabaret e creare importanti sodalizi con artisti come Alessandro Baricco, Gabriele Vacis, Giorgio Gallione, Stefano Bollani, Ivano Fossati…

Tra i suoi lavori più noti e amati figurano Magoni, Precise parole, Traviata, Alice. Una meraviglia di paese, Amleto e Ragazze. Nelle lande scoperchiate del fuori. A Lella Costa viene conferito il Premio Pulcheria 2017 per il talento femminile.