PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mazzate sulla porta e via il bancomat, assalto notturno a Vicobarone foto

Banda in azione nella notte del 31 ottobre nel comune di Ziano (Piacenza) alla filiale della Banca Centropadana. Indagano i carabinieri.

Mazzate sulla porta della banca e poi via la cassa dei contanti del bancomat. Banda in azione nella notte del 31 ottobre nel comune di Ziano (Piacenza) alla filiale della Banca Centropadana, in località Vicobarone.

Ancora da valutare il bottino, probabilmente ingente. L’allarme antifurto è scattato all’1.30 e all’arrivo della vigilanza e dei carabinieri i malviventi erano già scappati con la refurtiva, a bordo di un’auto.

Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione di Castel San Giovanni e del Radiomobile, i banditi hanno spaccato la porta in vetro d’ingresso con una mazza da baseball e sono riusciti a introdursi all’interno.

Lì sono riusciti ad aprire il retro dello sportello bancomat, forse utilizzando una sostanza esplosiva e a prelevare la cassetta dei contanti.

Le indagini sono affidate agli uomini del nucleo investigativo di Piacenza, che oggi stanno eseguendo ulteriori rilievi. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della filiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.