PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cinema

Multisala Corso, in programmazione ‘Ritorno in Borgogna’

I film in programmazione al Multisala Corso di Piacenza. 

Più informazioni su

Multisala Corso a Piacenza, ecco i film in programmazione. 

Mercoledì 25 ottobre ore 21 serata in collaborazione con Fice Emilia Romagna, all’interno della rassegna “Riusciranno i nostri eroi”. Alla presenza del regista Andrea Magnani che intervistato da Natalia Rampini, introdurrà al film ‘Easy – un viaggio facile facile’.

Al termine della proiezione seguirà un dibattito in sala.

Easy – un viaggio facile facile
Regia: Andrea Magnani 
Genere: Commedia         
Cast: Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet, Ostap Stupka, Veronika Shostak.
Durata: 91′

Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell’automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare…un carro funebre. Un viaggio nello spazio e nella cultura di due mondi, opera prima del regista Andrea Magnani che avremo il piacere di ospitare nella nostra sala.

Da Giovedì 26 a Lunedì 30 ottobre compreso

Ritorno in Borgogna
Regia: Cèdric Klapisch 
Genere: Commedia 
Cast: Pio Marmai, Ana Girardot, Francois Civil, jean-Marc Roulot, Maria Valverde, Yamée Couture.
Durata: 113′

Dal regista de “L’appartamento spagnolo”

Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l’Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie.

Giovedì 26 ottobre ore 21 ingresso €5 per tutte le donne

Venerdì 27 ottobre ore 21 

Sabato 28 ottobre ore 17 – 19.20 – 21.40

Domenica 29 ottobre ore 16.15 – 18.30 – 20.40

Lunedì 30 ottobre ore 21 ingresso €5 per tutti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.