PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notturno colore, serata benefica al President con Le Stagnotte

Il ricavato è e favore degli Amici della Scuola Materna San Raimondo per l’acquisto di una evabarchetta per il nido

Più informazioni su

Sabato 14 ottobre alle ore 21 al Teatro President in scena il gruppo teatrale “Le stagnotte”, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina, con “Notturno colore”, un omaggio al teatro nel teatro.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un testo che non inquadra una tematica prettamente femminile, come siamo solite fare, ma affronta comunque un argomento che ci sta a cuore: il teatro e le difficoltà di avere spazi per esprimersi, il desiderio insito di coltivare sensibilità culturale e di “nutrire l’anima” come dirà una delle protagoniste.

Una sfida con divertimento anche nella scelta dei costumi e nella riduzione drammaturgica perché davvero questo spettacolo sia una festa per tutti.

E’ l’ultima produzione del gruppo teatrale, tra il gotico e lo spirituale, tra il serio e il faceto… perchè la vita è quella cosa che succede quando meno te la aspetti.

La serata ha un risvolto benefico: il ricavato è e favore degli Amici della Scuola Materna San Raimondo per l’acquisto di una evabarchetta per il nido.

Evabarchetta è una scialuppa di evacuazione che può accogliere fino a 10 bambini, transita attraverso le porte di sicurezza grazie alle dimensioni contenute, preserva i piccoli ospiti da traumi poiché realizzata interamente in materiale Evaplast, con struttura idrorepellente, completamente galleggiante e ignifuga.

Nella sua fase non dinamica diventa un comodo e soffice box spazio bimbi ed un gioco di costruzione formato da inserti colorati negli oblò.

Lo spettacolo ha il sostegno dell’Associazione William Bottigelli, La Stanza di Danza e Boobank, 

I biglietti saranno in prevendita presso il Bar Anspi (via Manfredi 30) e la libreria Bookbank (Via San Giovanni 4).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.