PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottime prestazioni per la Nino Bixio al meeting nazionale di Riccione

I Piacentini della Nino Bixio hanno partecipato con 18 atleti dai 10 ai 18 anni delle categorie esordienti A, ragazzi e junior ottenendo ottimi risultati.

Più informazioni su

Nuoto, ottime prestazioni per la Nino Bixio (Piacenza) a Riccione. Il meeting a carattere nazionale di nuoto, al quale hanno partecipato una cinquantina di società provenienti dal nord est e centro Italia con circa 800 atleti, si è svolto domenica 22 ottobre.

I Piacentini della Nino Bixio hanno partecipato con 18 atleti dai 10 ai 18 anni delle categorie esordienti A, ragazzi e junior ottenendo ottimi risultati.

Particolarmente in luce Simone D’Ascanio che si è messo al collo la medaglia d’oro nei 200 stile libero categoria ragazzi, oltre ad aver guadagnato l’accesso alla finale dei 100 stile libero e 100 farfalla. Giulia Rossi è giunta sul terzo gradino del podio nei 100 stile libero e quarta 100 dorso esordienti A, Emma Dordoni è stata finalista nei 100 stile libero ragazzi, Andrea Ronca ha conquistato la finale nei 100 rana junior, Riccardo Amendola è giunto ai piedi del podio nei 100 delfino e 100 stile libero ragazzi.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di: Mirko Navone, Daniele Finetti, Umberto Mattioli, Matteo Santacroce, Nicolò Ronca, Alice Ferri, Martina Capra, Marta Saltarelli, Alice Dadati, Cecilia Mattioli, Chiara D’Ascanio, Sara Eridano, Giada Silva.

A fine gara un raggiante Andra Frovi, tecnico della Nino Bixio, ha commentato: “Sono estremamente soddisfatto, perché ad ottobre avere così tanti primati personali mi permette di lavorare con una botta di entusiasmo, ma soprattutto mi conferma che il lavoro svolto in questi mesi ma soprattutto la primavera scorsa sta fruttando.  Mi ha fatto inoltre piacere notare uno spiccatissimo spirito di squadra e un enorme maturità da parte dei ragazzi nella gestione della trasferta”.

I prossimi impegni per gli atleti della Nino Bixio saranno il 10/11/12 novembre a Genova per il tradizionale e prestigioso trofeo Nico Sapio, successivamente inizieranno le manifestazioni regionali federali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.