PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Padova primo ostacolo in Coppa per la Wixo Lpr. Chi vince trova Perugia

Per gli uomini di Giuliani il morale è alto dopo il 3-1 inflitto a Verona in amichevole. Anche il collettivo di Baldovin arriva alla sfida senza scorie negative grazie al successo in 3 set con Castellana Grotte nei Sedicesimi

Più informazioni su

Via agli Ottavi di Finale della Coppa Tricolore: in lizza per il passaggio nei Quarti otto squadre che condividono il sogno di arrivare fino in fondo.

Fischio di inizio per i primi tre match alle 20.30 di mercoledì 11 ottobre 2017: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Bunge Ravenna, Calzedonia Verona – Revivre Milano e Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina, tutti in live su Lega Volley Channel.

Posticipo in diretta su RAI Sport giovedì 12 ottobre alle 20.30 per Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova.

Piacenza, che vanta nel palmares sia la Coppa Italia di A1 che quella di A2, partecipa per la dodicesima volta al trofeo per la massima serie, mentre in 2 occasioni ha affrontato la Coppa di A2, vinta anche dal Club veneto, che è alla partecipazione n. 25 tra A1, A2 e le edizioni miste.

Eppure gli unici scontri diretti sono andati in scena in Campionato: 19 le vittorie di Piacenza, 9 quelle di Padova, che al PalaBanca ritrova Fei da avversario.

Per gli uomini di Alberto Giuliani il morale è alto dopo il 3-1 inflitto a Verona in amichevole.

Anche il collettivo di Valerio Baldovin arriva alla sfida senza scorie negative grazie al successo in 3 set con Castellana Grotte nei Sedicesimi.

Chi passa, sfida Perugia nei Quarti.

Foto lprvolley.it
 
LA FORMULA – Partecipano tutte le formazioni di SuperLega tramite un ranking che si basa sulle posizioni al termine della Regular Season 2016/17.

Le squadre classificate dal 12°al 14°posto (Padova, Sora e Milano) e la neo promossa dal Campionato di Serie A2 (BCC Castellana Grotte) iniziano dai Sedicesimi di Finale (4 ottobre).

Le squadre classificate dal 5° all’11° posto (Verona, Piacenza, Monza, Vibo Valentia, Ravenna e Latina, esclusa Molfetta non iscritta al Campionato) e le due formazioni vincitrici i Sedicesimi, partecipano agli Ottavi di Finale (11 ottobre).

Le quattro squadre vincenti gli Ottavi incontrano quindi le migliori quattro formazioni della Regular Season 2016/17 (Civitanova, Trento, Perugia e Modena) nei Quarti di Finale (18 ottobre).

Tutti i turni si giocano in gara unica i casa delle migliori in classifica. Le quattro vincenti i Quarti parteciperanno alla Final Four (27 e 28 gennaio) che assegnerà la 40a Coppa Italia.

IL PROGRAMMA

Ottavi di Finale

Mercoledì 11 ottobre 2017, ore 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 12 ottobre 2017, ore 20.30
Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it

Quarti di Finale

Mercoledì 18 ottobre 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Vincente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia/Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
Diatec Trentino – Vincente Gi Group Monza/Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia – Vincente Wixo LPR Piacenza/Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 19 ottobre 2017, ore 20.30
Azimut Modena – Vincente Calzedonia Verona/Revivre Milano  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
 
Final Four (sede da definire)

Sabato 27 gennaio 2018
Semifinali

Domenica 28 gennaio 2018
Finale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.